CONCORSI

PAGINA PER I CONCORSI IN AGGIORNAMENTO

PIANO DI STUDI

SSD Esame CFU
SECS-P/08 Tecniche di marketing digitale 12
SECS-P/08 Marketing Digitale Avanzato 6
ING-INF/05 Internet of Things 9
INF/01 Informatica 6
SECS-P/07 Business plan ed economia delle imprese di start up 6
SECS-P/08 Digital & graphic design I 7
SECS-P/08 Digital & graphic design II 7
SECS-P/08 Digital & graphic design III 4
Prova Finale 3

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Master in Digital & Graphic Designer forma professionisti in grado di padroneggiare i principali software di editing grafico e video e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, la comunicazione per immagini, i video e l’attenzione per l’user experience sono alla base della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro: un’opportunità in continua crescita per gli specialisti del settore.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master fornisce un know-how qualificante per i profili di:

  • ◼ Graphic Designer
  • ◼ Art Director
  • ◼ Web Designer
  • ◼ Front-end Developer
  • ◼ UX/UI Designer
  • ◼ Video Maker
  • ◼ Corporate Video Maker
  • ◼ Social Media Manager
  • ◼ Social Media Specialist
  • ◼ Digital Strategist

Il Master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città, per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.

MODALITA' DI ESAME

La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24. Gli esami sono scritti e sono sostenibili nelle seguenti sedi: Novedrate (possibilità anche di esame orale), Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova; tesi finale da discutere in presenza.

PIANO DI STUDI

SSD Esame CFU
IUS/13 Diritto internazionale 9
GGR/02 Geopolitica e Legislazione Antiterrorismo 6
IUS/17 Diritto Penale Militare 9
IUS16-IUS17 Security & Intelligence 6
IUS/02 Anticorruzione 6
IUS/04 Cyber Crime 3
IUS/17 Responsabilità penale d’impresa e gestione del rischio e della crisi 6
IUS/04 Intermediazione Finanziaria E Legislazione Antiriciclaggio 6
IUS/20 Teoria dell’interpretazione, deontologia forense e informatica giuridica 3
Prova Finale 3

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Master si propone di preparare e formare il c.d. “operatore della crisi”, sia esso militare oppure civile, in grado di operare in situazioni di difficoltà o di emergenza umanitaria, in cooperazione con altri soggetti. L’obiettivo del corso è quello di rafforzare la capacità di analisi, ovvero modalità operative di stampo militare nel problem solving e nel decision making. L’apertura del corso alle teorie di derivazione dalle scienze umane sensibilizzerà l’operatore verso la pianificazione e la realizzazione di interventi finalizzati alla promozione della cultura della legalità e dell’assistenza. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • ◼ Padroneggiare le conoscenze teoriche, i modelli e i costrutti sviluppati dalle recenti teorie sociologiche e strategiche;
  • ◼ Costruire disegni di ricerca metodologicamente corretti e adeguati a specifici ambiti di indagine;
  • ◼ Progettare e realizzare interventi operativi in situazioni c.d. “humanitarian emergency”, nonché monitorarne l’andamento;
  • ◼ Realizzare progetti di gestione dei rischi, di modelli organizzativi ed altri protocolli di sicurezza.

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno delle scuole.

DESTINATARI

Il master è rivolto a operatori ovvero aspiranti tali, in àmbito giuridico, legale, amministrativo, militare, in particolare:

  • ◼ rappresentanti delle Forze armate;
  • ◼ neolaureati in discipline scientifiche, economiche e giuridiche;
  • ◼ professionisti ed operatori del settore della formazione in generale, con competenze giuridiche, quali managers d’impresa, responsabili aziendali, consulenti, key account managers, public affair managers.

Il Master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città, per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea quinquiennale ( Specialistica o Magistrale). Possono iscriversi al Master laureati di alcune discipline: Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile e Architettura del Paesaggio, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Laurea in Lettere Moderne e Classiche ( DM 509/99 e DM 270/04),Conservazione dei Beni Culturali, Storia e Beni Culturali della Chiesa della Pontificia Università Gregoriana, Scienze Religiose, Teologia. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione (L.270/04, art.5 c.2)Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione

MODALITA' DI ESAME

Full Online

PIANO DI STUDI

SSD Esame CFU
SECS-P/08 Tecniche di marketing digitale 12
SECS-P/08 Marketing Digitale Avanzato 6
SECS-P/08 Social Media Marketing 9
SECS-P/08 marketing (digital marketing plan) 4
SPS/08 comunicazione 2.0 9
SECS-P/08 Digital Transformation I 8
SECS-P/08 Digital Transformation II 8
SECS-P/08 Digital Transformation III 3
Prova Finale 1

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Master in Digital Marketing Specialist fornisce una visione completa sulle nuove frontiere del marketing. Copre diversi ambiti digital: social network, digital transformation, ottimizzazione SEO, start-up, e-commerce, crowdfunding. È un percorso formativo completo per i laureati e un’ottima opportunità di aggiornamento per gli specialisti del settore.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master in Digital Marketing Specialist fornisce un know-how qualificante per i profili di: Chief Digital Officer (CDO), Social Media Manager, Social Media Specialist, Digital Strategist, Digital PR, Digital Content Strategist.

DESTINATARI

Il master è un’ottima opportunità formativa per:

  • neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital;
  • professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone;
  • diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche;

Il Master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città, per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Le attività in presenza, i webinar e le lezioni online, integrate con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l’acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.

MODALITA' DI ESAME

La modalità di erogazione didattica è Blended o full online con piattaforma informatica accessibile h24. Esami Online.

-->