Le Certificazioni Informatiche utili per interpelli interni d’istituto e partecipazione concorsi interni forze armate e di polizia

Le Certificazioni Informatiche che puoi conseguire con ARES

Per qualificare le proprie competenze e aggiungere valore al curriculum, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro.

pekit-expert

Certificazione informatica Pekit Expert

Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.

pekit-advanced

Pekit Advanced

Si ottiene superando, in aggiunta agli esami di Pekit Expert, uno o più ulteriori esami caratterizzanti a scelta tra: PEKIT Web Creation, PEKIT CAD, PEKIT Computer Forensics, PEKIT LiberCloud, PEKIT Digital Lessons, PEKIT Security, PEKIT Privacy GDPR DPO, PEKIT LIM, PEKIT App, PEKIT GeniusBoard Impari.

pekit-lim

Pekit LIM

Il percorso formativo, strutturato nei tre moduli del Syllabus per la “certificazione Pekit LIM”, risulta efficiente nel preparare i docenti a progettare nuovi ambienti di apprendimento ed efficace nel formarli all’uso della lavagna interattiva multimediale, sperimentando percorsi innovativi e offrendo loro un’opportunità unica per integrare l’esperienza educativa con gli strumenti e le risorse che il software mette a disposizione.

pekit-digital-lessons

Pekit Digital Lessons

La Certificazione Pekit Digital Lessons si rivolge ai docenti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di verificare le competenze nella progettazione di lezioni basate sulla didattica digitale, anche attraverso i social network, e sulla creazione di originali risorse didattiche realizzate con le nuove tecnologie informatiche e prassi metodologiche. Dall’uso della LIM, alla presentazione dei principali software “open source”, l’esame valuta le abilità su strumenti, indicazioni e procedure per costruire lezioni digitali efficaci, contenuti ipertestuali, learning object, test e verifiche.

eipass-7moduli

Eipass 7 Moduli

Il programma EIPASS 7 Moduli Standard è in linea con lo schema di certificazione UNI EN 17024, attestando, quindi, competenze digitali trasversali che devono far parte del bagaglio culturale e tecnico di tutte le figure professionali, aldilà di quelle più strettamente legate al mondo ICT.

eipass-progressive

Eipass Progressive

La certificazione EIPASS Progressive è un percorso di certificazione unico e perfettamente allineato alle direttive dell’ e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) con la finalità di dare a tutti la possibilità di certificare competenze di alto profilo su argomenti mai trattati né certificati prima in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>